I nostri corsi

Tanti corsi esclusivi per te! A Spazio Vitale troverai corsi in diverse fasce orarie con stili di Yoga differenti per permetterti di seguire le classi più adatte a te, con agio e nel momento migliore della tua giornata. Siamo sempre disponibili a creare nuovi orari per persone con esigenze specifiche. Possibilità di lezioni individuali

Ricordati che la tua prima lezione di Yoga è gratuita, basta contattare in anticipo uno dei nostri insegnanti.

Anusara® Yoga

Anusara yoga è una forma moderna di Hatha yoga. Una classe di Anusara yoga è ispirata alla profonda convinzione che in ogni animo umano risiede un’innata bontà. L’insegnante aiuta a rivelare le qualità insite negli studenti, attraverso delle sequenze diverse ad ogni lezione, che uniscono l’intenzione di rivelare la natura luminosa degli studenti attraverso un’allineamento ottimale ed un’azione consapevole.

insegnante Laura:
telefono 3516103414

insegnante Claudia:
telefono 3402632211

Anusara Elements™

In una classe di Hatha Yoga con elementi di Anusara saranno incorporati i Principi Universali di Allineamento insieme ad un tema del cuore di base. Aspettatevi un’attenzione speciale al respiro unito a posture di livello base del primo Syllabus Anusara.

insegnante Carla
telefono3472619609
insegnante NICOLETTA
telefono 3207796369
insegnante TERESA
telefono 3884545414

Anusara® Yoga

pratica intermedia
Nella pratica intermedia di Anusara Yoga aspettati di essere gentilmente sospinto fuori dalla tua abituale zona di comfort. Sarai guidato in posizioni avanzate dei Sillabi 2 e 3 con approfondimenti anatomici ed energetici. Adatta a studenti avanzati e a chi vuole mettersi in gioco con posture complesse.

insegnante Laura
telefono 3516103414

Anusara® Yoga

lezione di comunità
Una classe ad offerta libera, adatta a tutti i livelli ed aperta a tutti, con una particolare focalizzazione sul rendere coesa  la comunità yoga di Spazio Vitale.
Aspettati delle posizioni in coppia per sperimentare il supporto degli altri praticanti, e per imparare a donare il tuo sostegno, in uno scambio energetico che nutra l’intera comunità.

insegnante Laura
telefono 3516103414

Hatha Yoga Flow

Le pratiche di Hatha Yoga Flow prevedono una bilanciata sequenza di posizioni e includono esercizi propedeutici di riscaldamento, esecuzione delle posizioni, pratiche di rilassamento, il tutto ponendo continua attenzione al controllo del respiro, combinando azione e meditazione. Osservazione del corpo, ascolto delle sensazioni, contatto con se stessi: essere nella pratica coordinando il respiro con il movimento e fluendo con lentezza da una posizione all’altra, creando così un flusso di posizioni che consentono un risveglio equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale.

insegnante Cristina
telefono3382019486

Introduzione allo Yoga

Il corso base di yoga è adatto a tutti, sia ai principianti che ai praticanti che hanno un livello più avanzato e vogliono approfondire ed affinare gli elementi di base. Seguendo questo corso di yoga, potrai imparare le tecniche fondamentali della pratica attraverso una serie di esercizi che coinvolgeranno tutto il corpo e che ti porteranno a scoprire muscoli che non sapevi di avere! Intreccerai con agio lavoro corporeo e presenza mentale, per incrementare la stabilità e la flessibilità. Attraverso una respirazione consapevole, sperimenterai l’espansione nella stabilità.

insegnante Teresa
telefono3884545414

Yoga prenatale

Una lezione di Yoga prenatale (o yoga in gravidanza) ti permette di afferrare pienamente la magia di questo momento: la creazione di una vita umana! In una classe di Yoga in Gravidanza conoscerai tutte le tecniche, le respirazioni, e le posture per rendere la tua gravidanza un’esperienza gioiosa ed affrontare il parto con serenità. Il livello della classe è base, con posizioni specifiche e supportate nell’ultimo trimestre.

insegnante Laura
telefono 3516103414

Vinyasa Flow Yoga

Le lezioni di Vinyasa Flow con Marina sono incentrate sul ritrovare il contatto tra mente e corpo attraverso il respiro. Il ritmo è scandito dal respiro e l’attenzione è sulla consapevolezza del corpo cercando con leggerezza di rendere anche le posizioni più impegnative un’eperienza stimolante.

insegnante marina
Scrivi all'insegnante [email protected]

Meditazione Mindfulness

Il corso che proponiamo MBSR è basato sulla Mindfulness per la riduzione dello stress, e riprende numerose caratteristiche del corso sviluppato da Jon Kabat-Zinn : 8 incontri di due ore ciascuno a scadenza settimanale, pratica giornaliera e un ritiro di una giornata. Ogni incontro prevede dopo l’insegnamento della pratica un momento per la condivisione dell’esperienza ed eventuali domande. Le tre componenti della Mindfulness praticate sono: la consapevolezza del respiro, la consapevolezza delle varie parti del corpo e l’osservazione profonda della mente (che prende spunto dalla meditazione Vipassana). Jon Kabat-Zinn indica che è necessario imparare a fare contatto col dolore e lo stress,la vita è un fluire continuo, tutto ciò che appare permanente è in realtà solo momentaneo e costantemente in via di trasformazione. La pratica si è rivelata utile (come dimostrano recenti e numerosi studi di neuroscienze) ad aiutare le persone a prendersi cura di se stesse per vivere in modo più sano, imparando ad adattarsi alle circostanze della vita e alleviando la sofferenza che accompagna disturbi fisici, psicosomatici e psichiatrici.

insegnante Neus telefono 3332360876

insegnante Francesca telefono 3355777450

Hatha Yoga Flow

Le pratiche di Hatha Yoga Flow prevedono una bilanciata sequenza di posizioni e includono esercizi propedeutici di riscaldamento, esecuzione delle posizioni, pratiche di rilassamento, il tutto ponendo continua attenzione al controllo del respiro, combinando azione e meditazione. Osservazione del corpo, ascolto delle sensazioni, contatto con se stessi: essere nella pratica coordinando il respiro con il movimento e fluendo con lentezza da una posizione all’altra, creando così un flusso di posizioni che consentono un risveglio equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale.

insegnante Carla
telefono3472619609

insegnante Cristina
telefono3382019486

Introduzione allo Yoga

Il corso base di yoga è adatto a tutti, sia ai principianti che ai praticanti che hanno un livello più avanzato e vogliono approfondire ed affinare gli elementi di base. Seguendo questo corso di yoga, potrai imparare le tecniche fondamentali della pratica attraverso una serie di esercizi che coinvolgeranno tutto il corpo e che ti porteranno a scoprire muscoli che non sapevi di avere! Intreccerai con agio lavoro corporeo e presenza mentale, per incrementare la stabilità e la flessibilità. Attraverso una respirazione consapevole, sperimenterai l’espansione nella stabilità.

insegnante Teresa telefono3884545414

Yoga prenatale

Una lezione di Yoga prenatale (o yoga in gravidanza) ti permette di afferrare pienamente la magia di questo momento: la creazione di una vita umana! In una classe di Yoga in Gravidanza conoscerai tutte le tecniche, le respirazioni, e le posture per rendere la tua gravidanza un’esperienza gioiosa ed affrontare il parto con serenità. Il livello della classe è base, con posizioni specifiche e supportate nell’ultimo trimestre.

insegnante Laura
telefono 3516103414

Vinyasa Flow Yoga

Le lezioni di Vinyasa Flow con Marina sono incentrate sul ritrovare il contatto tra mente e corpo attraverso il respiro. Il ritmo è scandito dal respiro e l’attenzione è sulla consapevolezza del corpo cercando con leggerezza di rendere anche le posizioni più impegnative un’eperienza stimolante.

insegnante marina
Scrivi all'insegnante [email protected]

Meditazione Mindfulness

Il corso che proponiamo MBSR è basato sulla Mindfulness per la riduzione dello stress, e riprende numerose caratteristiche del corso sviluppato da Jon Kabat-Zinn : 8 incontri di due ore ciascuno a scadenza settimanale, pratica giornaliera e un ritiro di una giornata. Ogni incontro prevede dopo l’insegnamento della pratica un momento per la condivisione dell’esperienza ed eventuali domande. Le tre componenti della Mindfulness praticate sono: la consapevolezza del respiro, la consapevolezza delle varie parti del corpo e l’osservazione profonda della mente (che prende spunto dalla meditazione Vipassana). Jon Kabat-Zinn indica che è necessario imparare a fare contatto col dolore e lo stress,la vita è un fluire continuo, tutto ciò che appare permanente è in realtà solo momentaneo e costantemente in via di trasformazione. La pratica si è rivelata utile (come dimostrano recenti e numerosi studi di neuroscienze) ad aiutare le persone a prendersi cura di se stesse per vivere in modo più sano, imparando ad adattarsi alle circostanze della vita e alleviando la sofferenza che accompagna disturbi fisici, psicosomatici e psichiatrici.

insegnante Neus telefono 3332360876

insegnante Francesca telefono 3355777450

Associazione Culturale Spazio Vitale Yoga

Via Angelo Poliziano 69A, Roma
Tel. 351 6103414
E-mail: [email protected]
Vieni a trovarci per una lezione di prova gratuita!

 

Seguici