Seleziona una pagina

19 e 20 Gennaio 2019: Seminario teorico-pratico di Anatomia funzionale con Adam Ballenger

Adam Ballenger a RomaSabato 19 e Domenica 20 Gennaio ospiteremo, per un seminario teorico-pratico di Anatomia funzionale, Adam BallengerCertified Advanced Teacher Trainee di Anusara® yoga, specialista in Biomeccanica, Allineamento e Movimento, che insegna a livello internazionale in America, Europa ed Asia.
Adam è ben conosciuto per demistificare la differenza tra applicare gli allineamenti agli Asana avanzati e il praticare gli allineamenti  nelle posture yoga per la vita quotidiana. Il suo “Body Dharma” Training è sulla Biomeccanica, Mindfulness e Filosofia, per divenire più consapevoli dei propri corpi e su come possiamo applicare la filosofia alla pratica fisica. Per saperne di più visita: www.adamballenger.com

Questo weekend ha una focalizzazione sulla colonna vertebrale, specialmente sulle porzioni mediana e alta, e sulle spalle.

Sabato mattina: Buon Giorno, E’ tempo di Muoversi!
Questa sessione sarà piena di energia e movimento, tuttavia potremo modificare le sequenza così da sviluppare maggiore allungamento e stabilità nella colonna vertebrale. Per alcuni questa è una pausa benvenuta da troppi chaturanga e per altri un salutare ricordo di creare sequenze in modi differenti. La nostra sezione mattutina avrà una parte del tema del nostro “Core” (Centro del tronco) e inizieremo a introdurre alcune delle relazioni tra il “core” e le spalle. Ogni segmento della colonna vertebrale giocherà un ruolo unico e le spalle dipenderanno da questi per lavorare bene insieme. Vieni e gioisci di una sessione di “Body Dharma” e impara qualcosa di più su spalle e colonna.


Sabato pomeriggio: La Meravigliosa Spalla!
La nostra sessione pomeridiana di Sabato si costruirà sul lavoro sulle spalle e sul “core”  fatto nella session precedente, approfondendolo e dando uno sguardo funzionale alla Spalla Umana. Grande parte id questa sessione deriva dalle sessioni di “Body Dharma” e includerà un po’ di anatomia  e biomeccanica, una parte descrittiva, un certo numero di esercizi di movimento così come una maggiore focalizzazione sul lavoro che facciamo o che possiamo fare attraverso le spalle nelle Asana di Yoga o nelle sequenze di Asana. 

Domenica  mattina:
Focalizzandosi sul Flusso attraverso le Braccia. Questa sessione avrà un’ampio mix di Asana, sequenze ed esplorazione. Una buona porzione della mattinata
 avrà nuove sfide, nuove intuizioni, e un po’ di divertimento mentre giocheremo con il lavoro che faremo nelle posture. Potreste sperimentare le braccia come parte della colonna vertebrale e la colonna come un vostro arto. Questa sessione tornerà ai “Chaturanga” e la offrirà come esercizio e posizione per aiutare a lavorare insieme  il “core”, la colonna e le spalle.

Domenica Pomeriggio: Il Collo Umano, e le nostre splendide spalle.
La nostra sessione finale si focalizzerà sull’anatomia della parete alta della schiena e sulla meccanica tra il collo e le spalle. Questa sessione avrà molti esercizi brevi, una parte introduttiva e un’integrazione di tutto ciò negli Asana più comuni. Vedremo il collo umano esprimere i nostri desideri, e le nostra storia, ora possiamo supportare il suo percorso con abilità e compassione.

Costo dell’intero weekend 150€.
Si potranno seguire anche sessioni singole.
Adatto a tutti i praticanti.

Per informazioni ed iscrizioni: info@spaziovitaleyoga.it

 

Associazione Culturale Spazio Vitale Yoga

Via Angelo Poliziano 69A, Roma
Tel. 329.1475814
E-mail: info@spaziovitaleyoga.it

Vieni a trovarci per una lezione di prova gratuita!